TERMINI E CONDIZIONI D'USO PER L'UTILIZZO DI WEARING THAT


Per utilizzare in qualsiasi modo questa applicazione, l’Utente è obbligato ad accettare i termini e le condizioni d’uso contenute nel presente documento (il “Contratto” o i “Termini e le Condizioni d’Uso”) così come qualsiasi modifica che Wearing That s.r.l. potrà apportare alle stesse in futuro. Qualora l’Utente non accetti tali termini e condizioni d’uso, il Servizio non potrà essere utilizzato.

Wearing That s.r.l. si riserva il diritto di modificare i Termini e le condizioni d’uso senza alcuna preventiva comunicazione ma solo notificando l’avviso di modifica dei termini stessi. L’accesso o l’utilizzo della piattaforma da parte dell’Utente costituisce la sua accettazione di tali modifiche. L’Utente dovrà controllare regolarmente il link “Termini e Condizioni d’uso” sulla pagina principale dihttp://www.wearingthat.com/ o sull’applicazione per rivedere i termini attuali. Se l’Utente non rispetta i Termini e le condizioni d’uso, gli sarà negato l’accesso e l’utilizzo dell’applicazione.

1. Definizioni

Ai fini del presente Contratto, si applicano le seguenti definizioni:

Budget: indica il valore monetario espresso in euro assegnato ad ogni Campagna.

Budget Personale: indica il valore monetario espresso in euro guadagnato da ciascun Utente e visibile nella Sezione “Conti”.

Contratto o “Termini e Condizioni d’Uso”: indica il presente documento ossia i termini e le condizioni d’uso per l’utilizzo di Wearing That.

Campagna/e: ogni offerta, suddivisa per settore, luogo o zona, interessi o categorie di Utenti (WT Ranks), disponibile per l’Utente nella propria sezione di WT che l’Utente può selezionare per usufruire del Servizio i cui termini e condizioni (tra cui il Budget e le regole) verranno indicati dall’Impresa e dovranno essere accettati dall’Utente. WT non offre all’Utente alcuna garanzia circa l’effettiva disponibilità di una Campagna nella sua zona o luogo.

Codice di Sblocco: con questo termine si intende il codice, inviato da WT agli Utenti, che permette di accedere all’applicazione.

Dispositivo: indica il dispositivo elettronico portatile dotato di sistema Android oppure IOS.

Fake Like: indica like provenienti da account falsi, non riconducibili a soggetti esistenti, ovvero provenienti da soggetti incaricati, dietro corrispettivo o anche a titolo gratuito, di aumentare il numero di like di un Selfie con Logo in violazione dei Termini e delle Condizioni d’Uso di cui al presente Contratto.

Impresa: ci si riferisce all’impresa, quale persona fisica o giuridica, che ha acconsentito ad inserire su Wearing That le proprie Campagne.

Lavoro Autonomo Occasionale: indica una forma di lavoro autonomo svolta dall’Utente Lavoratore Autonomo Occasionale di natura meramente occasionale e saltuaria, resa in via eccezionale ed episodica e comunque non ricorrente e non abituale, senza alcun vincolo di subordinazione, stabilità e/o continuità, ed in piena autonomia tecnica ed organizzativa, svolta senza l’esercizio di un’attività professionalmente organizzata. Per tutto quanto non diversamente previsto nel presente Contratto, si rinvia alle disposizioni di legge che disciplinano il rapporto di lavoro autonomo, con particolare riferimento agli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile.

Lavoratore Autonomo con Partita Iva: indica l’Utente in possesso di partita IVA che svolge in maniera non meramente occasionale ma abituale e organizzata l’attività di lavoratore autonomo e/o libero professionista nell’ambito del Servizio offerto da WT.

Lavoratore Autonomo Occasionale: indica l’Utente non in possesso di partita IVA che svolge attività di Lavoro Autonomo Occasionale.

Logo: indica l’immagine contenente il logo o il prodotto dell’Impresa da pubblicare unitamente al Selfie.

PayPal: indica il sistema di gestione elettronica dei pagamenti che consente, unitamente ad altri servizi, di inviare e ricevere moneta elettronica online. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sitohttps://www.PayPal.com/it/home.

Pubblicazione/i (anche il verbo “Pubblicare”): indica l’azione attraverso la quale l’Utente rende visibile ai propri contatti il Selfie con Logo sui social network abilitati consentendo allo stesso di fruire del Servizio. La Pubblicazione su Facebook, su WT o sui social network abilitati dovrà essere autorizzata da WT a suo insindacabile giudizio e avverrà solo qualora il Selfie con Logo non violi il presente Contratto e/o non sia in violazione di norme di legge, direttive, regolamenti italiani e/o europee vigenti.

Servizio: indica il servizio fornito da WT che consente all’Utente di fruire di una Campagna e di pubblicare, previa approvazione di WT, su un social network abilitato un Selfie con il Logo dell’Impresa fornito da WT e così partecipare al “WT Grand Prix” per avere la possibilità di usufruire dai vantaggi di cui agli articoli 2.8 e 2.9 del presente Contratto.

Selfie: l’immagine catturata dall’Utente attraverso il proprio Dispositivo nel quale verrà inserita una immagine dell’Utente ed il Logo dell’Impresa. Le fotografie Pubblicate attraverso il Servizio di WT sono qualificabili come “fotografie semplici o documentali” secondo la normativa vigente in tema di diritto d’autore.

Società: Wearing That s.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Bologna (BO), via Della Ca Bianca n. 16, c.f. 03551621208 e n. REA BO - 528048.

Utente/i: qualunque persona fisica di almeno 18 (diciotto) anni fiscalmente residente sul territorio italiano dotato di un Dispositivo e che ha registrato il proprio profilo su WT. Rientrano in tale definizione anche le persone fisiche con meno di 18 anni che utilizzano WT con il consenso di un genitore o tutore. In nessun caso minori di 13 (tredici) anni possono usare questa Applicazione.

Utente/i Inattivo/i: indica gli Utenti che hanno chiesto di partecipare alla Campagna ma non hanno Pubblicato un Selfie con Logo, il Selfie con Logo scattato non è stato approvato da WT ovvero, dopo aver Pubblicato un Selfie con Logo, lo hanno eliminato.

Wearing That o, abbreviata, “WT”: applicazione informatica tramite la quale è possibile fruire del Servizio offerto da Wearing That srl utilizzabile esclusivamente tramite Dispositivo dotato di sistema Android oppure IOS.

Web Reputation: indica l’insieme di informazioni relative all’Utente e reperibili sul web affinché la Società possa verificare, a suo insindacabile giudizio ed entro un tempo ragionevole tenuto conto anche del numero di informazioni reperibili, il rispetto di tali informazioni ai Termini e alle Condizioni d’Uso previste nel presente Contratto e la conformità delle medesime alla policy della Società.

WT Grand Prix: costituisce una gara virtuale tra gli Utenti che usufruiscono del Servizio della medesima Campagna. Ad ogni Utente viene assegnata una autovettura che procederà nella marcia in proporzione ai numero di like, commenti e condivisioni ricevuti su un social network abilitato che risulteranno dai contatori di WT. Le modalità di conteggio di like, commenti e condivisioni saranno visualizzate nel regolamento di ogni singola campagna.

WT Ranks: costituiscono le categorie ed i settori in cui sono suddivise le Campagne.

2. Descrizione del Servizio

2.1. Il Servizio accessibile tramite Dispositivo è fornito e gestito dalla Società. L’Utente potrà scaricare Wearing That tramite le piattaforme di Play Store o Apple Store e creare il proprio profilo seguendo le istruzioni indicate su WT.

2.2 Dopo aver scaricato WT sul proprio Dispositivo, l’Utente dovrà richiedere l’attivazione cliccando sull’apposito tasto “Richiedi attivazione”. Entro un termine ragionevole, previa verifica da parte della Società della Web Reputation, l’Utente riceverà tramite e-mail il Codice di Sblocco (o attivazione manuale) che, una volta inserito nell’apposito spazio, permetterà all’Utente di accedere a WT. Contestualmente l’Utente dovrà registrarsi tramite Facebook o gli altri social network abilitati, prestare il consenso e le autorizzazioni obbligatorie e, subito dopo integrare e/o modificare i propri dati personali nell’apposito form.

2.3 Dopo aver inserito il Codice di Sblocco (o aver ricevuto l’attivazione manuale) il profilo dell’Utente sarà attivo, l’Utente dovrà confermare i dati già inseriti o modificarli e potrà selezionare sul proprio profilo una Campagna tra quelle attive e selezionabili nella sezione della Home “Per Te” dedicata alle Campagne e decidere di parteciparvi. L’Utente potrà altresì accedere alla “Lista Special” nella quale verranno caricate le Campagne con condizioni particolari e la lista “in Corso” dove verranno visualizzate le Campagne in cui l’Utente è attivo. La Campagna dà diritto all’Utente di utilizzare il Logo dell’Impresa nei modi e nei termini indicati nella Campagna stessa dall’Impresa solamente per il tramite di WT, fermo l’obbligo di conformarsi alle condizioni del presente Contratto.

2.4 Per fruire del Servizio di cui alle Campagne, l’Utente dovrà cliccare il tasto “Partecipa” dopo aver accettato tutte le condizioni della Compagna e potrà selezionare dal proprio Dispositivo o scattare un Selfie, inserire il Logo tra quelli disponibili e inviarlo, cliccando l’apposito tasto, a WT che deciderà se pubblicarlo su un social network abilitato. Il Selfie dovrà contenere il Logo dell’Impresa nel rispetto dei termini indicati nella Campagna e dal presente Contratto.

2.5 Il Selfie con il Logo verrà pubblicato solo a seguito dell’approvazione di WT che dovrà avvenire entro 48 ore; fino a quel momento l’Utente visualizzerà la foto con la didascalia “In attesa”. L’autorizzazione o il diniego, ad insindacabile giudizio di WT, alla pubblicazione saranno comunicate all’Utente tramite un avviso di notifica in push sul proprio profilo nella sezione dedicata alle Campagne. A seguito dell’autorizzazione, l’Utente visualizzerà la foto con la didascalia “Pubblica” e potrà pubblicare il Selfie con Logo sul social network abilitato.

2.6 A seguito della Pubblicazione, nella sezione “Gara” l’Utente visualizzerà il WT Grand Prix; nella sezione “Foto” potrà monitorare l’andamento del proprio Selfie con Logo e del relativo Budget Personale accumulato e, nella sezione “Info” potrà visionare in ogni momento i termini e le condizioni della Campagna. Il Budget personale accumulato per ogni singola foto è determinato da un conteggio automatico del numero di like e commenti ottenuti dall’utente sui social network collegati al servizio, fino al termine dalla campagna.

2.7 Ogni Campagna termina quando gli Utenti che vi hanno partecipato esauriscono il Budget fissato per la medesima alle condizioni ed ai termini indicati nella Campagna. I like e i commenti ricevuti a seguito della chiusura della Campagna per esaurimento del Budget su un Selfie con Logo caricato nel momento in cui la Campagna era ancora attiva non determineranno l’incremento del proprio Budget Personale. L’andamento della Campagna, la classifica generale e la ripartizione del Budget potrà essere monitorata dagli Utenti che vi hanno partecipato attraverso la sezione “Gara” e “Foto”. Al termine della Campagna, cliccando sulla stessa, l’Utente potrà visualizzare la classifica generale di tutti gli Utenti con il Budget Personale assegnato a ciascun Utente. Ogni Campagna è a numero chiuso e pertanto WT si riserva in ogni momento di eliminare gli Utenti Inattivi dalle Campagne attive.

2.8.1 Al termine della Campagna, ogni Utente della classifica nel WT Grand Prix si aggiudicherà una parte del Budget che verrà ripartito nella misura prevista nella Campagna al netto delle eventuali commissioni di pagamento (di PayPal o dell’istituto bancario) e delle ritenute di legge che sono a carico dell’Utente. L’Utente potrà chiedere l’incasso solamente una volta al mese al raggiungimento della soglia minima di euro 30 (trenta/00) facendone richiesta nella sezione Impostazioni à “il mio conto”, cliccando l’apposito pulsante “Richiedi Pagamento”, previa compilazione della sezione “Account” in tutti i suoi punti e invio effettivo della richiesta di verifica tramite pulsante “Verifica Account”. Successivamente alla verifica dell’account, l’apposito modulo “Richiesta di incassare il Budget Personale per Lavoratore Autonomo Occasionale” ovvero “Richiesta di incassare il Budget Personale per Lavoratore con Partita Iva” sarà inviato tramite e-mail in formato pdf all’utente e si considera accettato dallo stesso utente senza necessità di controfirma.

2.8.2 Come da punto 2.8.1, unitamente alla richiesta di incasso, l’Utente Lavoratore Autonomo Occasionale dovrà inviare a Wearing That:

L’Utente conferisce a WT il compito di redigere per suo conto la notula per Lavoro Autonomo Occasionale giustificativa dei compensi (di seguito, “Notula”). Tale Notula, verrà inviata all’Utente via posta elettronica insieme alla conferma dell’avvenuto pagamento.

WT, entro il 28 febbraio di ogni anno, invierà all’Utente tramite posta elettronica una dichiarazione relativa ai compensi corrisposti nel periodo di imposta precedente.

2.8.3 Unitamente alla richiesta di incasso, l’Utente Lavoratore Autonomo con Partita Iva dovrà inviare a Wearing That oltre alla “Richiesta di incassare il Budget Personale per Lavoratore con Partita Iva” debitamente compilata:

2.8.4 In caso di Utenti minori di 18 (diciotto) anni ma superiori di 13 (tredici), il pagamento potrà richiedere maggiori cautele e avverrà solo con il consenso espresso dei genitori (o del tutore o curatore o di coloro che esercitano la potestà) che dovranno fornire i propri dati personali ed il proprio documento di identità, fermo in ogni caso il rispetto delle normative previste dalla legge in materia.

2.8.5 In caso di esigenze o regimi particolari, prima della fruizione del Servizio, l’Utente dovrà informare WT scrivendo una mail all’indirizzo info@wearingthat.com. In difetto, l’Utente riconosce e accetta di non aver alcun diritto ad incassare il Budget Personale.

2.9 Il Budget Personale guadagnato secondo quanto previsto al paragrafo 2.7 potrà essere incassato dall’Utente a mezzo bonifico bancario o tramite PayPal non prima di 48 ore dal momento in cui verrà effettuata la richiesta di verifica account e di richiesta di pagamento, completo della documentazione obbligatoria richiesta da WT unitamente alla “Ricevuta del compenso per Lavoro Autonomo Occasionale” o alla fattura del Lavoratore Autonomo con Partita Iva. In ogni caso, il Budget Personale verrà incassato sul proprio conto corrente al netto delle eventuali commissioni trattenute da PayPal e delle ritenute di legge ove applicabili. Per avere informazioni su PayPal visitare il sito https://www.PayPal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full. Per ricevere maggiori informazioni sui pagamenti l’Utente potrà scrivere una mail all’indirizzo info@wearingthat.com.

2.10 Mediante la sottoscrizione del presente Contratto, l’Utente dichiara di non ricoprire alcun impiego o incarico alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e/o di qualsivoglia ulteriore ente o organismo di diritto pubblico ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.

2.11 L’Utente accetta che, qualora e fino a quando le condizioni di cui al presente articolo 2 non si verifichino, il Budget Personale non diventerà esigibile e non potrà quindi essere incassato dall’Utente. L’Utente decade dalla possibilità di richiedere di incassare il Budget Personale anche qualora, trascorsi 12 (dodici) mesi dall’ultima Campagna che abbia generato un Budget Personale a favore dell’Utente, le condizioni di cui al presente articolo 2 non si siano verificate. Di conseguenza WT provvederà a stornare ed azzerare il relativo Budget Personale previa comunicazione via e-mail all’Utente.

3. Utilizzo del Servizio e limitazione della responsabilità di WT

3.1. L’utilizzo del Servizio è consentito fin quando Wearing That sarà online ossia fino a quando WT sarà attiva e scaricabile e fino a quando vi saranno Campagne attive. La Società è autorizzata a mettere Wearing That offline senza alcun preavviso qualora lo ritenga opportuno al fine di poter migliorare l’applicazione e/o i suoi contenuti.

3.2. La Registrazione dell’Utente potrà esser revocata e WT ha diritto di impedire l’utilizzo dell’applicazione qualora vengano riscontrati gravi comportamenti dell’Utente ad insindacabile giudizio della Società come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso:

La Società, inoltre, potrà valutare eventuali segnalazioni da parte di altri Utenti o Imprese che potranno essere inviate dagli Utenti tramite e-mail all’indirizzo info@wearingthat.com. In tal caso, se la Società stessa riterrà la segnalazione fondata, la stessa informerà l’Utente interessato riservandosi, in ogni caso, di cancellare Selfie con Logo in violazione del presente Contratto o comunque contrari a leggi vigenti.

3.3. L’Utente garantisce che il proprio Dispositivo è dotato dei necessari sistemi di protezione contro il furto di dati o intrusioni non autorizzate ed è ritenuto responsabile per qualunque accesso effettuato da terzi con le proprie credenziali.

3.4. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per qualsiasi scopo proibito dal presente Contratto o in violazione di leggi, regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali vigenti. L’Utente è altresì responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all'atto della registrazione e deve informare WT di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all’atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero WT abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, WT avrà il diritto di impedire l’utilizzo di WT da parte dell’Utente a proprio insindacabile giudizio.

3.5. L’Utente non deve, a titolo esemplificativo e non esaustivo, intraprendere azioni o caricare, scaricare, pubblicare Selfie con Logo, inviare o in altro modo distribuire o facilitare la distribuzione di qualsiasi contenuto che:

3.6. La Società non è in alcun modo responsabile per le immagini pubblicate senza aver ricevuto il preventivo consenso da parte delle persone interessate. Pertanto l’Utente sarà l’unico soggetto esclusivamente responsabile della Pubblicazione dei Selfie con Logo e terrà la Società manlevata ed indenne da ogni pretesa, richiesta e/o azione intentata da qualsiasi persona che lamenti di essere stata ripresa o inserita in un Selfie con Logo senza il preventivo consenso. Lo stesso dicasi per ogni pretesa, richiesta e/o azione intentata da qualsiasi persona che lamenti sia stato inserito in un Selfie con Logo un oggetto o un bene di sua proprietà senza il preventivo consenso.

3.7 Qualora, a Campagna pubblicitaria non ancora conclusa, l’Utente o il social network decidano di rimuovere Selfie con Logo Pubblicate e precedentemente approvate da Wearing That, tutti i contatori nella sezione “Foto” (like e commenti) associati a tali Selfie con Logo rimossi saranno tempestivamente azzerati. I Selfie con Logo rimossi non saranno per nessun motivo remunerati e pertanto sarà preclusa la possibilità di richiederne l’incasso.

3.8 WT non emette moneta elettronica e non presta servizi di pagamento ai sensi delle norme vigenti, affidandosi all’uopo ai servizi prestati da operatori autorizzati ai sensi di tali norme (PayPal o istituto bancario).

3.9 L’Utente dichiara di accettare e conoscere le condizioni di utilizzo, i termini di pagamento e le policy di PayPal, consultabili sul sito https://www.PayPal.com/it/home. WT non è in alcun modo responsabile di eventuali mancati pagamenti, ritardi o inadempimenti imputabili a PayPall, ma si impegna, per quanto di sua competenza e nel limite dell’ordinaria diligenza, a collaborare in buona fede con l’Utente per la risoluzione di eventuali problemi o ritardi.

3.10 WT consente all’Utente, che ne prende atto e accetta, di accedere al Servizio, ossia di guadagnare il Budget Personale per lo svolgimento di un’attività di Lavoro Autonomo Occasionale in piena autonomia operativa e con mezzi propri, in assenza di un’attività professionalmente organizzata, senza vincoli di subordinazione e coordinamento e su base volontaria. In nessun caso la fruizione del Servizio darà luogo ad un rapporto di lavoro subordinato, di agenzia, di rappresentanza, di associazione, joint venture o simili tra l’Utente e WT, né alcuna altra forma di prestazione lavorativa o d’opera occasionale o non occasionale, di apprendistato, di collaborazione coordinata o continuativa o di somministrazione. Rimane espressamente inteso che WT non svolge alcuna attività di somministrazione di cui al D.Lgs. 81/2015, intermediazione, ricerca e selezione del personale o supporto alla ricollocazione professionale di cui al D. Lgs. 276/2003. WT non è uno strumento di collocamento e/o di interconnessione di domanda e offerta di lavoro e/o di ricerca e selezione di personale.

3.11 Il Lavoratore Autonomo Occasionale dichiara che il totale dei redditi di cui all’art. 67, comma 1, lett. l) D.P.R. 917/1986, ricevuto in ciascun anno solare per Attività di Lavoro Autonomo Occasionale e/o qualsivoglia ulteriore attività di lavoro autonomo occasionale resa nei confronti di ulteriori committenti - inclusi i compensi maturati tramite WT - non supera il limite complessivo nell’anno solare di euro 5.000,00 (cinquemila) e che, pertanto, ai sensi dell’art. 44 del D.L. 269/2003, non risulta soggetto all’obbligo di iscrizione alla gestione separata di cui all’art. 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335.

 

4. Durata del Contratto e Recesso

4.1. Il Contratto ha durata illimitata.

4.2. L’Utente potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, dandone comunicazione all’indirizzo e-mail info@wearingthat.com. In tal ultimo caso l’Utente perde il Budget Personale acquisito e i Selfie con Logo non saranno cancellati da WT salvo richiesta dell’Utente con e-mail da inviarsi all’indirizzo info@wearingthat.com (la cancellazione avverrà in tempi ragionevoli e comunque non oltre 30 giorni dalla richiesta). I Selfie con Logo pubblicati su social network, invece, in nessun caso verranno cancellati da WT a seguito del recesso.

4.3. La Società potrà recedere in qualsiasi momento dal Contratto con l’Utente per violazione di quanto previsto dal Contratto, per palese incapacità di conformarsi allo stesso o intenzione di non aderirvi, oppure laddove la Società debba recedere per legge. Il recesso da parte della Società avverrà mediante la cancellazione dell’account dell’Utente. In tal ultimo caso l’Utente perde il Budget Personale acquisito a meno che ne faccia richiesta entro 48 (quarantotto) ore dalla cancellazione e sempre che la soglia del Budget Personale sia superiore ad euro 50 (cinquanta) ed i Selfie con Logo non saranno cancellati da WT salvo richiesta dell’Utente con e-mail da inviarsi all’indirizzo info@wearingthat.com (la cancellazione avverrà in tempi ragionevoli e comunque non oltre 30 giorni dalla richiesta). I Selfie con Logo pubblicati su social network, invece, non verranno cancellati da WT a seguito del recesso.

4.4. Alla cessazione del presente Contratto, per effetto di quanto sopra, verranno cancellati tutti i diritti di accesso dell’Utente al Servizio e a WT e gli Utenti perderanno il Budget Personale acquisito a meno che ne facciano richiesta entro 48 (quarantotto) ore dalla cancellazione e sempre che la soglia del Budget Personale sia superiore ad euro 50 (cinquanta).

5. Registrazione a WT

5.1. La registrazione avviene tramite login dell’account di Facebook dell’Utente. Tutti i dati acquisiti tramite social network o comunque modificati successivamente mediante l’apposito form dall’Utente devono essere veritieri, completi e corretti. All’Utente è richiesto di inserire, oltre ad alcuni dati personali (quali, a titolo esemplificativo, l’età, il sesso ed il luogo), i propri interessi: la compilazione di tale campo permetterà all’Utente di visualizzare le Campagne dedicate al proprio target e attinenti ai propri interessi.

5.2. L’Utente è l’unico responsabile della sicurezza di accesso al suo Dispositivo e al proprio profilo personale sui social network.

5.3. L’Utente registrato riceverà tramite WT una notifica relativa alle nuove Campagne. Le nuove Campagne, infatti, saranno inviate tramite notifiche push a tutti coloro che hanno scaricato l’applicazione. L’Utente potrà disabilitare il servizio notifiche in qualsiasi momento tramite WT.

5.4. L’Utente potrà cancellare il proprio account inviando un e-mail all’indirizzo info@wearingthat.com in qualsiasi momento successivo alla registrazione su WT. In tal ultimo caso l’Utente perde il Budget Personale acquisito a meno che né faccia richiesta entro 48 (quarantotto) ore e sempre che la soglia del Budget Personale sia superiore ad euro 50 (cinquanta). I Selfie con Logo non saranno cancellati da WT salvo richiesta dell’Utente con e-mail da inviarsi all’indirizzo info@wearingthat.com (la cancellazione avverrà in tempi ragionevoli e comunque non oltre 30 giorni dalla richiesta). I Selfie con Logo pubblicati su social network, invece, non verranno cancellati a seguito della cancellazione dell’account.

 

6. Responsabilità dell’Utente

6.1. L’Utente è l’unico soggetto responsabile della Pubblicazione dei Selfie con Logo e sarà l’unico a rispondere delle conseguenze sia civili che penali derivanti dal contenuto dei Selfie con Logo o dall’utilizzo improprio o non conforme alle norme di legge vigenti o alle Condizioni d’Uso di WT.

6.2 L’Utente si assume ogni responsabilità e tiene manlevata la Società per le eventuali conseguenze dannose e/o qualsivoglia pregiudizio che dovesse derivare alla Società per effetto di una sua condotta contraria a quanto previsto nel presente Contratto o dalla legge vigente. L’Utente si assume altresì la responsabilità qualora Pubblichi o condivida mediante WT dati personali di terzi liberando la Società da qualsiasi responsabilità verso terzi.

6.3. L’Utente garantisce che il contenuto dei Selfie con Logo non è molesto, diffamatorio, calunnioso, ingannevole, fraudolento, invasivo della privacy altrui, lesivo della dignità altrui, osceno, volgare, pornografico (ivi inclusa la pornografia minorile) o comunque contenga scene di nudo o a sfondo sessuale, blasfemo, discriminante, o comunque inappropriato.

6.4. L’Utente garantisce che non effettuerà Selfie con Logo riproducenti immagini in qualunque modo riferite ad una qualsiasi Impresa diversa dall’Impresa a cui si riferisce il Selfie con Logo.

6.5 L’Utente è responsabile della sicurezza e dell’uso appropriato dello username e della password utilizzati per accedere a WT (ivi incluso il cambio di username e password) e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che username e password siano mantenuti segreti e non rivelati ad alcuna persona non autorizzata. L’Utente è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

6.6 L’Utente è responsabile della veridicità delle dichiarazioni e delle informazioni rese mediante la compilazione degli appositi formulari o le dichiarazioni del presente Contratto implicitamente rese e accettate attraverso la registrazione e l’utilizzo del Servizio. L’Utente dovrà altresì immediatamente informare WT di qualunque cambiamento intervenuto nelle predette informazioni ovvero provvedere direttamente al loro aggiornamento, affinché tali informazioni siano costantemente attuali, accurate, complete e veritiere. Nel caso in cui siano forniti, ovvero WT abbia il fondato sospetto che siano stati forniti informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, WT avrà il diritto di impedire all’Utente l’utilizzo di WT (anche mediante la rimozione del profilo) e di sospendere e/o cessare il pagamento dei Budget Personali. In caso di dichiarazioni mendaci rese dall’Utente, quest’ultimo dovrà risarcire e tenere indenne e manlevata WT da qualsivoglia pretesa, danno, onere, costo o spesa (incluse sanzioni, spese di consulenza, spese legali ecc.) che la stessa dovesse eventualmente subire in conseguenza della suddetta dichiarazione.

 

7. Responsabilità di Wearing That srl

7.1 La Società è esclusivamente responsabile della fornitura del Servizio, quindi del corretto funzionamento dell’applicazione WT, fatta esclusione per casi di forza maggiore o lieve negligenza.

7.2. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti, conseguenti o morali, né per eventuali errori tipografici e/o materiali dei contenuti.

7.3 WT si riserva il diritto di apportare, a proprio insindacabile giudizio ed in qualunque momento, modifiche unilaterali a qualsiasi termine o condizione, generale o particolare, del presente Contratto (le “Modifiche”), con un preavviso di quindici giorni o con il maggiore preavviso stabilito dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, mediante un avviso di notifica in push e/o tramite posta elettronica, nel caso in cui le Modifiche siano necessarie per adeguare il presente Contratto a disposizioni inderogabili di legge, sopravvenute necessità tecniche o organizzative di WT ovvero per attuare misure di protezione finalizzate alla maggiore tutela di WT o alla maggiore sicurezza di WT rispetto al rischio di abusi da parte dell’Utente, dei clienti o di terzi.

7.4 La prosecuzione nell’uso di WT, del Servizio e delle relative funzioni in qualsiasi momento successivo all’entrata in vigore delle Modifiche ai sensi del precedente paragrafo 7.3 costituirà accettazione da parte dell’Utente delle stesse.

7.5 L’Utente ha facoltà di recedere senza preavviso dal presente Contratto dandone comunicazione a WT ai sensi del presente Contratto entro quindici giorni dall'entrata in vigore delle Modifiche. Nel caso in cui WT richieda che qualsiasi Modifica sia accettata dall’Utente in forma scritta o equipollente ai sensi di legge ovvero in altra forma, il presente Contratto si intenderà risolto di diritto con effetto dall’entrata in vigore delle Modifiche se l’Utente, prima di tale momento o entro il diverso termine richiesto da WT, non accetti tali Modifiche nella forma richiesta. Successivamente all'entrata in vigore delle Modifiche, l’Utente avrà la facoltà di verificare il testo in vigore del presente Contratto alla relativa Sezione di WT.

7.6 L’Utente autorizza espressamente WT a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, fornito in fase di registrazione, il presente Contratto, le eventuali condizioni particolari, l’Informativa Privacy e tutte le relative modifiche di volta in volta entrate in vigore, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto.

 

8. Rapporto tra l’Utente e l’Impresa

8.1. WT non risponde dei termini e delle condizioni della Campagna che sono di esclusiva responsabilità dell’Impresa che l’ha proposta. L’Utente potrà visualizzare in ogni momento le condizioni ed i termini della Campagna sul proprio profilo di WT.

8.2. La Società richiede alle Imprese di garantire che tutte le informazioni da loro fornite in relazione alle Campagne siano veritiere, accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti.

8.3 L’Impresa non potrà disporre direttamente dei Selfie con Logo pubblicati sui social network in relazione a ciascuna Campagna tuttavia, su richiesta dell’Impresa, WT potrà fornire all’Impresa un resoconto periodico riportante le seguenti informazioni: i) l’andamento ed il numero di like, commenti e condivisioni di ciascun Selfie con Logo; ii) il numero di Selfie con Logo accettate da WT e Pubblicate nonché quelle rifiutate perché ritenute non idonee; iii) il trend della qualità delle foto sulla base di un giudizio discrezionale di WT; iv) l’url del Selfie con Logo sul portale di WT e sul social network; v) il voto che WT ha assegnato a ciascun Selfie con Logo; vi) il numero di like ricevuti da ciascuna singolo Selfie con Logo; vii) il cognome, il nome, il sesso e l’età dell’Utente; viii) l’e-mail dell’Utente; ix) il trend del pubblico potenziale, ossia il numero di amici e/o follower dell’Utente che hanno aderito alla Campagna.

 

9. Reclami e segnalazioni

9.1. Eventuali reclami e/o segnalazioni inerenti WT possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo info@wearingthat.com.

 

10. Proprietà intellettuale

10.1 L’Utente può utilizzare WT solo per uso personale e non commerciale.

10.2 Salvo diversamente indicato, tutti i diritti concernenti WT sono di proprietà della Società o dei suoi eventuali concessori di licenza. Nessuna parte di WT (totale o parziale, comprese il Logo e le condizioni ed i termini delle Campagne), può essere pubblicata in qualunque modo, duplicata, trasmessa, distribuita, riprodotta, copiata, modificata e/o utilizzata o sfruttata in qualunque modo senza previa espressa autorizzazione scritta da parte della Società.

10.3 WT autorizza la creazione di un link a qualunque pagina del sito web di WT per scopi non commerciali, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e conforme alla normativa applicabile e che non danneggi la reputazione della Società o ne tragga vantaggio in modo disonesto.

11. Privacy, dati personali e cookie

11.1 Ogni informazione riguardante la tutela dei dati personali e i cookie è disponibile alla pagina dedicata della nostra Privacy Policy.

12. Legge applicabile

12.1 Il presente Contratto è sottoposto alla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Contratto è di competenza esclusiva del Tribunale di Bologna, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza. Il foro del luogo residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i consumatori.

Ultima modifica: 15 aprile 2017